Punti di Vista
di Silvia Rabiti
L’associazione Punti di Vista nasce nel 2013 per volere di Silvia Rabiti, attrice, docente e regista, con la necessità di sperimentare più forme espressive e tematiche, passando da testi di parola, progetti performativi, vernacolo fiorentino, Shakespeare e teatro classico.
L’Acquacheta, Il Guardiano, Dorian, Io, sono solo alcune fra le produzioni promosse dall’associazione, realizzate sempre con estrema cura e originalità. Non mancano pièce a carattere sociale come Muro, la storia di Lisa, spettacolo sulla tematica del bullismo, e Sfumature, cicatrici su misura per donne esposte, lavoro sulla violenza sulle donne.
Collabora alla regia e alla promozione di pièce teatrali di gruppi indipendenti, creando una rete di sostegno e cooperazione; Obiettivo dell’associazione culturale è dare valore e incentivare le realtà, che, nonostante la loro natura amatoriale, propongono lavori di alta qualità artistica. riconosce, attraverso il proprio operato, un elevato valore e un genio artistico a chi sceglie l’arte del teatro come forma espressiva, capace di giungere a profondità diverse, sia in se stessi che negli altri.
Il teatro è una tra le forme di comunicazione più completa; usa più linguaggi , sfrutta tutte le dimensioni audio-visive-percettive e comunica laddove è necessario, per empatia, facendoci da specchio.
Gli Attori
La Nostra Compagnia
La passione per il teatro e la voglia di metterci in gioco in leggerezza ci ha unito. Una leggerezza che si traduce in improvvisazione, spirito di iniziativa e professionalità in scena.